25 ottobre 2006

Labirinto


Hoje lembrei-me de uma frase de Norberto Bobbio:

"O que o labirinto ensina não é onde está a saída,

mas quais os caminhos que não levam a lado algum".

IL LABIRINTO

Nel tuo labirinto

ora io sono entrato

in….punta.…di….piedi

per scoprirti solo in un remoto angolo

nascosto nell’ansiosa attesa

del filo della dolce Arianna

persa dietro al suo Teseo

e incurante del tuo S. O. S

Il mio

a r r i v o

improvvisato

ti ha ammutolito

ma la mia lunga mano

ti ha riscaldato l’anima

e ti ha infervorato il cuore

togliendoti l’iniziale totale

soggezione e sfiducia nel

prossimo vicino e lontano

Una forza oscura

mi voleva allontanare

per sempre da tema

un arcano

incantesimo

mi legava ai begli schemi

ai bei colori q u i ll a n t i

ai piani e volumi rotolanti e iridati

dalla sorgente viva

dell’ispirazione artistica

Gianni Latronico

1 commento:

M. ha detto...

Venho agradecer a visita oa meu blog e encontro este texto interessante. Ainda bem que vim.